• Panettone L'Aquila

    Dalla migliore tradizione pasticcera italiana


    L’azienda Properzi 1893 S.r.l. opera da molti anni nella produzione di panettone a L’Aquila, città a cui è storicamente legata la pasticceria. Nata come una bottega dedicata al torrone tipico locale e di dolciumi, con il tempo i maestri pasticceri hanno assorbito anche la tradizione dolciaria del nord Italia, dedicandosi alla preparazione di panettone e pandoro. 


    Tutti i pandori e panettoni vengono preparati impiegando lievito madre, vengono lasciati lievitare in maniera naturale e sono prodotto interamente secondo procedimenti artigianali. La genuinità e il gusto sono sempre al primo posto per la pasticceria. Ogni prodotto di pasticceria è realizzato con materie prime attentamente selezionate e ben dosate. Il panettone e il pandoro di Properzi 1893 S.r.l. risulta soffice all’interno, profumato e fragrante, ricco di sapore.


    Il panettone de L’Aquila della ditta Properzi 1893 S.r.l. viene presentato in tanti gusti diversi, per soddisfare i palati conservatori e quelli che vogliono esplorare abbinamenti e aromi inediti.


    Pandori e panettoni sono disponibili per la vendita al dettaglio e all’ingrosso, sia in imballaggi semplici pronti al consumo, sia in deliziose confezioni regalo. Il packaging dei prodotti viene scelto accuratamente per mettere il risalto la prelibatezza del prodotto con delle confezioni estremamente eleganti. Disponibile anche il mini panettone da 100 gr per due.

  • Panettoni di pasticceria, il dono dell’eccellenza

    Panettoni di pasticceria, il dono dell’eccellenza

    Il top della gamma del panettone de L’Aquila . Il panettone di pasticceria, come viene definito nell’azienda Properzi 1893 S.r.l., è preparato con un ricco impasto a base di burro e uova, con pasta madre e lievitato naturalmente. I panettoni di pasticceria sono artigianali e, per esaltarne la qualità, vengono proposti in bellissimi packaging di varie tipologie. I gusti e i tipi di confezione sono molti ed è possibile scoprire tutte la varianti nel catalogo aziendale.


    Oltre ai tradizionali panettoni con uvetta e canditi, ce ne sono altri molto ricchi che possono contenere: gocce di cioccolato fondente; uvetta e frutti di bosco; uvetta e albicocca; uvetta e pesca; cioccolato fondente e pera; cioccolato fondente e amarena; uvetta e zenzero; uvetta, mela e cannella; uvetta, cedro, mandarino, arancia e ciliegia.


    Molto ampia anche la scelta di panettoni farciti con deliziose creme di pasticceria. Tra le farciture si contano: crema al mandarino, crema gianduia, crema al pistacchio.


    I panettoni di pasticceria sono particolarmente indicati come idea regalo. Sono tutti confezionati con grande cura e soluzioni raffinate, tra cui cappelliere, buste vintage, carte decorative chiuse e decorate a mano, tovaglie natalizie, buste in tessuto, sacchi di seta, e così via. Un doppio regalo per omaggiare amici, parenti, colleghi di lavoro. 

  • Panettone e pandoro classico

    Panettone e pandoro classico

    Il classico panettone de L’Aquila, così come il pandoro, non tradiscono le aspettative. Pur restando nel campo della tradizione, non sentono la mancanza di quel valore aggiunto che solo la fattura artigianale è in grado di infondere. Anche i pandori e panettoni classici sono preparati artigianalmente nella pasticceria Properzi 1893 S.r.l.. Lievitazione naturale e uso del lievito madre sono le caratteristiche che distinguono questi prodotti dalla massa. Si tratta di una linea dal profilo più accessibile rispetto ai dolci pensati come idea regalo. Gli ingredienti sono quelli della tradizione, quelli di sempre: uova, burro, con l’aggiunta di uvetta e cubetti di arancia candita nei panettoni. 


    Poche note di sapori, essenziali e giuste, per esaltare la grande qualità dei dolci preparati con amore e dedizione dalle mani degli artigiani. Nella semplicità degli ingredienti genuini risiede il fattore vincente del prodotto firmato Properzi 1893 S.r.l.: la qualità dolciaria per tutti. Il panettone e il pandoro sono disponibili in confezioni da 1 kg, sia in astuccio di cartone direttamente pronti al consumo, sia avvolti in una confezione regalo fatta di busta d’oro con fiocco rosso. Il panettone è ricco di pezzi di arancia candita e uvetta, mentre il pandoro è accompagnato come da tradizione dallo zucchero a velo.